STUDIO PROFESSIONALE VAILATI
Divisione Gestioni Patrimoni Immobiliari


Lo Studio Professionale Vailati con sede in Limito di Pioltello via Dante n. 148 amministra condominii, supercondominii,  complessi residenziali ed edifici di singola proprietà  dal 1980. 
Lo Studio fa parte dell’associazione nazionale amministratori condominii e immobili ANACI.                                                                                                              
L’esperienza gestionale trentennale maturata ci ha condotto a poter organizzare tutta quella serie di servizi tecnico-gestionali di cui necessitano i moderni stabili , caratterizzati dai nuovi  impianti tecnologici.                                                       
Interveniamo con la nostra struttura per una rapida soluzione di qualsiasi problema tecnico, burocratico, fiscale  e  contabile sia per quel che concerne la classica gestione dei condomini sia per la gestione dei conduttori delle unità immobiliari, al fine di valorizzare progressivamente e costantemente lo stabile amministrato.
Nell’eventualità che i fornitori accreditati dal Condominio non fossero disponibili o organizzati per gestire le eventuali emergenze o interventi urgenti, collaboriamo con delle imprese di comprovata esperienza e con tecnici che disponibili anche durante le festività garantiscono la massima professionalità nonché la capacità di intervenire urgentemente per risolvere qualsiasi problema relativo allo stabile amministrato e ai suoi impianti.                          
 Risolviamo e definiamo, nel più breve tempo possibile, i sinistri che vengono dettagliatamente istruiti anche con i rilievi fotografici, con la massima soddisfazione dei clienti danneggiati cui, nell’eventualità si interviene con assistenza tramite lo Studio Legale che in via continuativa cura le pratiche condominiali  per lo più connesse al recupero dei crediti ed all’ottenimento, talvolta coattivo, del rispetto dei regolamenti e dell’indiscriminato godimento delle parti comuni.         
Lo Studio è dotato di una contabilità computerizzata con collegamento in tempo reale al multibanking per la gestione dei c/c bancari, a fine gestione presentiamo un chiaro rendiconto annuale con bilancio d’esercizio completo dello stato patrimoniale e della relazione amministrativa,  la situazione patrimoniale è il documento più ignorato dagli amministratori di condominio (la normativa vigente non prevede l’obbligo per il Condominio alla tenuta di una contabilità “rigorosa”, tanto meno la presentazione di un conto economico e di uno stato patrimoniale) ma che fotografa nel modo migliore la composizione qualitativa e quantitativa del patrimonio comune con la possibilità di seguirne le variazioni storiche per effetto della gestione; per la sua indispensabile funzione di collegamento fra i vari esercizi rappresenta il più importante strumento di controllo della contabilità condominiale nel quale la pluralità di componenti attive e passive deve sempre bilanciarsi.      
Con la tenuta rigorosa della contabilità condominiale sarà possibile garantire il  Vs/ Condominio con il futuro Fondo di Garanzia.         
Il Fondo di Garanzia, istituito a livello nazionale, sarà il garante dell’attività dell’amministratore sia sotto il profilo dell’esatta destinazione dei fondi raccolti sia sotto il profilo professionale in quanto potranno iscriversi soltanto coloro che terranno una rigorosa contabilità, vi saranno dei controlli da parte del Fondo di Garanzia a mezzo di un organismo certificatore che verificherà la tenuta della contabilità presso lo studio dell’amministratore.                                                          
Convochiamo con precisione e puntualità le assemblee e garantiamo la redazione dei verbali di seduta sottoscritti dal Presidente e dal Segretario dell’assemblea nonché dall’amministratore e da alcuni condomini.                          
Le fatture per gli interventi non continuativi vengono pagate previa autorizzazione scritta o verbale da parte del consigliere di riferimento per quel tipo di intervento al fine di garantire la massima soddisfazione del lavoro eseguito.                       
 Richiediamo per il pagamento delle fatture inerenti gli interventi continuativi come ad esempio la pulizia e la manutenzione del verde comune la redazione da parte delle imprese di un rapportino mensile dettagliato sui lavori eseguiti che verrà sottoposto al controllo da parte del consigliere di riferimento al fine di verificare che i lavori di cui l’impresa chiede il pagamento siano stati tutti eseguiti con la massima soddisfazione dei condomini.                              
Al fine del controllo delle spese sostenute, consegniamo, almeno 15 giorni prima dell’assemblea generale, al domicilio del Presidente del consiglio di amministrazione il faldone completo di tutte le fatture addebitate alla gestione nonché copie degli assegni e bonifici con i quali abbiamo provveduto al pagamento delle stesse.